• Scritto da Luigi Padula
  • Categoria: News
  • Visite: 226

Inversione sedi seconda e terza prova Campionato Regionale Fossa Olimpica

Causa evidentissime ed inappellabili ragioni di opportunità, il sottoscritto Delegato Regionale Fitav Basilicata, in pieno accordo con i Presidenti delle ASD TAV Val D'Agri e Pisticci, Giuseppe Cantiani e Nicola Ambrosini, ha deciso di invertire le sedi della seconda e terza prova del Campionato Regionale di Fossa Olimpica.

 

Di conseguenza, a differenza di quanto previsto nel calendario regionale, la seconda prova si svolgerà presso il Tav Pisticci in data 14.05.2023 e laterza prova sarà disputata presso il Tav Val D'Agri in data 18.06.2023.

 

  • Scritto da Luigi Padula
  • Categoria: News
  • Visite: 383

E' scomparso Vito Mancino

 

Carissimo  Vito,

te ne sei andato ed ora ci mancheranno tante cose di te:

la tua profonda conoscenza del tiro a volo,  la tua capacità di coordinare le competizioni, la tua passione nell'organizzare, la tua precisione nel mettere a punto gli schemi di lancio e nell'uso dei dispositivi elettronici necessari per sintetizzare gli esiti di una gara, la tua generosità nel difendere il lavoro dei direttori di tiro, la classe arbitrale, di cui eri il vertice regionale, il leader indiscusso.

Anni  di esperienze sui campi di tutta Italia, come arbitro e come tiratore, anni di viaggi insieme, per raggiungere le sedi di gara, con l'orgoglio di tenere alto il nome del tiro lucano, con l'orgoglio di competere senza timori su ogni pedana, con la soddisfazione di conseguire tante volte risultati importanti, anche a livello nazionale.

Ma aldilà della tua straordinaria competenza su tutto ciò che riguarda il nostro sport, ciò che ci mancherà sopra ogni cosa è quella tua unica capacità di tenere alto il morale della squadra, le risate, la tua risata inconfondibile, quando all'interno di un furgone viaggiavamo per gareggiare nelle grandi strutture del nord del Paese, nelle nebbie padane!

Ci mancherà, carissimo Vito, il tuo essere al fianco di chiunque avesse bisogno di aiuto e fiducia, soprattutto gli atleti più giovani, cui senza risparmiarti offrivi in ogni occasione il tuo sostegno incondizionato.

Oggi sono testimone e portavoce dell'immensa tristezza che ha colpito il mondo del tiro a volo lucano e nazionale.

Nel nostro ambiente, laddove hai donato tanto e tanto, ovunque c'era gente che ti voleva bene e ti stimava per la tua generosità e la tua competenza sempre dispensata con umiltà.

Ci mancherai Vito, noi non ti dimenticheremo e staremo vicini ai tuoi familiari, che sono ciò a cui tenevi di più, la cosa più cara!

Sento nel cuore che da lassù troverai il modo di trasmetterci il tuo illuminato consiglio e la tua protezione.

Grazie per tutto quello che hai fatto per noi e buon viaggio!