- Categoria: News
- Scritto da Luigi Padula
- Visite: 593
Alla tradizionale competizione della Struttura Federale a Roma, titoli di Campione Italiano per Festa e Padula nella Fossa Olimpica e podio per Irene nello Skeet
Grande soddisfazione per il Tiro a Volo lucano al Campionato Italiano della Struttura Federale che si è tenuto a Roma il 16 ottobre ed è l' appuntamento annuale che tradizionalmente conclude la stagione agonistica e viene vissuto come una vera e propria festa da tutti i componenti dei vari organismi della Fitav.
Un'occasione di incontro con amici tiratori, dirigenti sportivi, aziende fornitrici ma anche un'opportunità di competere (come è giusto che sia nello sport) per aggiudicarsi i titoli in palio per gli appartenenti ai diversi settori federali.
Nel contesto romano, che ha accolto i partecipanti con un bellissimo sole primaverile, è stata una giornata storica per i tiratori della Basilicata che si sono aggiudicati ben due ori e un bronzo.
Nella Fossa Olimpica Luigi Padula con il punteggio di 46/50 + 1 ha bissato la vittoria dell'anno scorso, conquistando lo scudetto nel settore Organizzazione Territoriale dopo aver battuto nello shoot off i colleghi Luciano Fiorini Carbognin e Marco Cavucli, forte tiratore friulano e grande amico del tiro lucano; Graziano Festa con 47/50 ha trionfato nel settore Presidenti di Società di categoria Eccellenza e Prima ed ha conteso in un combattuto shoot off al pluricampione del mondo ed olimpionico di double trap Daniele Di Spigno, il prestigioso Trofeo Fabio Fortuni. Grande onore dunque per la pattuglia dei tiratori lucani sotto gli occhi del Presidente Fitav Luciano Rossi e di tutto il movimento tiravvolistico nazionale ed inedito successo per l'Asd Tav Potenza, antico sodalizio, cui appartengono sia Festa che Padula.
Il successo della "qualità" del nostro tiro a volo è stato completato dal bronzo del tecnico federale Nicola Irene, nel settore dedicato ai Formatori dei giovani tiratori. Era la ciliegina che ci voleva per sottolineare il lavoro dei nostri tecnici in una disciplina olimpica, lo skeet, che in questi anni sta dando grandi soddisfazioni al tiro a volo lucano.
Continuon le Combat! Alla prossima.
Nicola Irene medaglia di bronzo con Saverio Amoroso argento ed il campione italiano Sergio Forlano