- Categoria: News
- Scritto da Luigi Padula
- Visite: 371
GRAN PREMIO SKEET FORMULA FITAV A ROTONDELLA: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER I TIRATORI LUCANI!
Bellissima giornata al Tav Lo Schioppo il 24 aprile 2022 dove si è svolto il Primo Gran Premio Fitav formula FITAV di Skeet!
Importante partecipazione di 88 atleti provenienti da Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia a sottolineare la capacità organizzativa e lo stile accogliente della famiglia Fattorini.
E' stata una gara che, considerata la giornata di primavera e l'assetto degli impianti, ha permesso ai partecipanti di esprimersi ad un ottimo livello tecnico: non a casosi sono verificati ben 4 passaggi di categoria per risultato tecnico, eventualità non frequente in questo genere di manifestazione.
La giornata ha inoltre confermato la caratura dello skeet lucano, che ancora una volta si è dimostrato molto competitivo con una straordinaria presenza sui podi delle varie categorie e qualifiche.
Ben oltre l'aspetto tecnico, particolarmente gradito il clima disteso e sportivo di questa competizione, in cui i concorrenti mettono in mostra un fair play non comune, che appare, va detto per amore di verità, una caratteristica della comunità degli skeettisti: uno spirito che bisognerebbe imitare in tutte le discipline del tiro a volo!
Per la cronaca, i tiratori lucani che hanno vinto medaglie sono i seguenti:
Categoria Eccellenza: Pino La Volpe 94/100 medaglia di bronzo;
Categoria Prima: Antonio La Volpe 95/100 medaglia d'argento;
Categoria Seconda: Nicola Calandriello 96/100 medaglia d'oro e Christian Guarino 94/100 medaglia di bronzo (entrambi promossi in prima categoria nella prossima stagione per risultato tecnico);
Categoria Terza: Roberto Romano 94/100 medaglia d'oro (promosso in seconda categoria dalla prossima stagione per risultato tecnico);
Veterani: Alberto Fattorini 91/100 medaglia d'argento
Master: Berardino Recchia 81/100 medaglia d'argento
Come si vede, un successo di tutto il movimento dello skeet lucano, vero fiore all'occhiello del tiro a volo regionale.