- Categoria: News
- Scritto da Luigi Padula
- Visite: 376
SKEET: TRE PODI LUCANI AL GRAN PREMIO FORMULA ISSF DI LONATO
Prime importanti affermazioni della stagione degli skeettisti lucani in campo nazionale.
Al Gran Premio formula ISSF svoltosi il 9-10 aprile presso il Trap Concaverde di Lonato del Garda(BS), prestigiosissima affermazione del giovane campione Antonio La Volpe che alla sua prima esibizione con la qualifica juniores ha battuto i più esperti rivali grazie ad una finale olimpica (la cui procedura è stata rinnovata quest'anno) ad altissimo livello: in pratica Antonio ha totalizzato il punteggio di 65/70 nei 35 doppietti sparati. Un punteggio da categoria eccellenza, fatto da un talento cristallino che nonostante indossi la prestigiosa divisa della Polizia di Stato, si è formato alla scuola dei fortissimi maestri lucani Pino (il Padre), Alberto Fattorini e Nicola Irene.
Grande prestazione anche per Sebastiano Sollazzo nella seconda categoria: conquistare un argento sulle pedane di Lonato, dopo una finale così selettiva è un evento da conservare per sempre nei ricordi! La nostra passione ci porta a macinare migliaia di kilometri e a fare tanti sacrifici economici ma quando arrivano i successi la soddisfazione per tutti noi tiratori lucani è grande. Complimenti Sebastiano.
Nella qualifica Veterani medaglia d'oro per Alberto Fattorini che inizia con il gradino più alto del podio la stagione 2022. Alberto domina incontrastato la sua qualifica, ma tutti sappiamo che la sua caratura tecnica lo rende competitivo a livello nazionale anche nella categoria di appartenenza.
Lo skeet regala alla Basilicata soddisfazioni: il merito della nostra pattuglia è quella di non mancare una competizione...e quando sono presenti, danno filo da torcere agli avversari di tutta Italia!
Sebastiano Sollazzo medaglia d'argento nella seconda categoria