• Categoria: News
  • Visite: 544

Ai Campionati Italiani di skeet formula ISSF ancora uno straordinario successo collettivo dei tiratori lucani

Ancora una prova di forza degli skeettisti lucani alla finale del Campionato Italiano formula ISSF svoltasi sui prestigiosi campi del TAV Laterina ad Arezzo.

Risultato: due titoli italiani ed un bel terzo posto, oltre alle buone prestazioni degli altri componenti dell'agguerrita pattuglia lucana che ha dato prova della qualità tecnica che ha caratterizzato tutto il 2021.

PINO LA VOLPE ha coronato la sua splendida annata, sicuramente spronata dai fantastici successi del figlio d'arte ANTONIO, con la vittoria dello scudetto della Prima Categoria con il punteggio di 117/125 + 53/60, risultato eccezionale se si considera il forte vento del secondo giorno di gara che ha notevolmente accresciuto il tasso di difficoltà.

ALBERTO  FATTORINI ha vinto il suo secondo scudetto nella qualifica Veterani, doppiando il successo nella formula FITAV, aggiudicandosi con 112/125 il titolo italiano nella formula olimpica. Alberto ha letteralmente dominato la stagione in questa qualifica, dove con eccezionale continuità ha vinto la gran parte delle gare cui ha partecipato.

Molto bella la medaglia di bronzo, conquistata da SEBASTIANO  SOLLAZZO nella Terza Categoria, dopo una finale ISSF affrontata per la prima volta. Un risultato raggiunto con grinta, tutta lucana! Un risultato che premia la grande passione e i tanti sacrifici fatti da questo nostro tiratore, sempre presente alle manifestazioni in giro per l'Italia.

I lucani dello skeet vanno forte, ed hanno attirato l'attenzione, con la qualità che hanno espresso, dei vertici della FITAV, che guardano con simpatia ed interesse tecnico,  le  straordinarie prestazioni dei nostri atleti che scontano le difficoltà inevitabili di chi pratica questo sport in una piccola regione.

Proprio per questo, in rappresentanza della Delegazione Regionale Fitav Basilicata, vogliamo esprimere ai nostri tiratori l'orgoglio e il grazie di cuore per i fantastici risultati raggiunti!