- Categoria: News
- Scritto da Luigi Padula
- Visite: 647
Al 17° Gran Prix International Juniores di Porpetto(UD) grandissima prestazione dei "cuccioli d'oro" lucani
"Cuccioli d'oro"! Come denominare in altro modo i giovanissimi atleti del settore giovanile di Basilicata, che ancora una volta, nello skeet, hanno dominato la gara della qualifica Allievi del 17° Gran Prix International Juniores di Porpetto(UD).
I nostri ragazzi sono sempre andati sul podio ovunque si siano presentati a gareggiare e non è certo una cosa ordinaria! Questa volta è successo in una importantissima gara internazionale, tradizionale appuntamento del settore giovanile, sotto gli occhi attenti dei tecnici nazionali che, da questa gara attendono segnali chiari per individuare le speranze, i futuri talenti vincenti del nostro sport.
A Porpetto, molto lontano dalla propria residenza, Christian Guarino, con una straordinaria seconda giornata di gara, ha conquistato l'oro con il punteggio di 111+24,
mentre l'argento è andato ad Antonio La Volpe, che sta vivendo un'annata eccezionale per qualità e continuità delle prestazioni, con 111+23!
Un dominio indiscusso dei nostri giovani skeettisti che è ormai all'attenzione nazionale della nostra Federazione, e che consente al nostro movimento regionale di poter contare su un futuro di grande qualità, grazie ai preziosi consigli dei tecnici federali lucani Nicola Irene e Alberto Fattorini.
Quando le cose funzionano, ben oltre i limiti strutturali del nostro territorio, deve essere un piacere di tutti noi rendere merito ai protagonisti di queste imprese.
Un esempio da coltivare ed emulare!