• Categoria: News
  • Visite: 919

A Rotondella i Campioni Regionali di Fossa Olimpica sono Guido, Bellusci, Nicotera, Laviola

Sui campi del Tav Lo Schioppo, grazie alla perfetta organizzazione della segreteria messa a punto dalla Presidente Adriana FATTORINI, si è concluso il Campionato Regionale di Fossa Olimpica per le categorie Seconda e Terza e per le qualifiche Veterani e Master.

Il circuito si è disputato su tre strutture e le classifiche finali sono state elaborate al meglio delle due prove.

La finale ha registrato la presenza di 29 tiratori, mentre la presenza complessiva ha visto la partecipazione di 47 atleti: un buon numero considerate le difficoltà organizzative causate dalla pandemia.

Nella gara di Rotondella il miglior risultato è stato il 91/100 del giovane Pietro BELLUSCI che ha conseguito il titolo regionale della Terza Categoria e ciò gli consentirà nella prossima stagione di gareggiare nella Seconda Categoria: per il giovanissimo talento lucano si è trattato del coronamento di un ottimo periodo nel quale è salito sul podio in diverse manifestazioni sia regionali che nazionali.

Il titolo della Seconda Categoria se lo è aggiudicato Antonio GUIDO, atleta del Tav Potenza, che ha vinto entrambe le prove disputate e dalla prossima stagione sportiva militerà nella Prima Categoria: una promozione che è in realtà un ritorno per il tiratore salentino di origine, che potrà quindi cimentarsi in una categoria certamente più adeguata alla sua caratura tecnica.

Nei Veterani vittoria di Leopoldo NICOTERA, che ha bissato il successo ottenuto nello skeet, mentre nella qualifica Master vittoria del nostro decano Paolo LAVIOLA con un'ottima prestazione.

Infine un grazie di cuore agli Ufficiali di Gara Vincenzo ROBILOTTA, Paolo LAVIOLA, Cesare DE FINO, Berardino RECCHIA coordinati dal Responsabile Vito MANCINO, che si sono sottoposti ad una notevole fatica fisica in questa torrida due giorni ed hanno consentito il regolare svolgimento della competizione.

Questi i risultati:

Seconda Categoria

1. Antonio  GUIDO  -   Campione Regionale

2. Giuseppe IACOBUZIO

3. Angelo FORTUNATO

Terza Categoria

1. Pietro BELLUSCI - Campione Regionale

2. Giuseppe DI GILIO

3. Nicola DE  NITTIS

Veterani

1. Leopoldo NICOTERA - Campione Regionale

2. Antonio  PIETRAGALLA

3. Cesare  DE  FINO

Master

1. Paolo LAVIOLA - Campione Regionale