- Categoria: News
- Scritto da Luigi Padula
- Visite: 565
A TODI PRIMO MEETING IN PRESENZA DEL CONSIGLIO FEDERALE CON I DELEGATI REGIONALI
Nella splendida terrazza dell'Hotel Bramante a Todi, con un panorama mozzafiato sulle verdissime colline umbre, si è svolto il primo incontro in presenza del Consiglio Federale con i Delegati e i Vice Delegati delle regioni italiane, del quadriennio 2021-2024
In realtà si è trattato di una "due giorni" che ha dato l'opportunità ai membri della dirigenza della FITAV, sullo sfondo del Secondo Gran Premio del Settore Giovanile che ha visto la partecipazione record di ben 346 giovani tiratori, di stare a confronto, accogliere i nuovi componenti e lavorare al "Team Building" della nostra Struttura Federale.
In particolare sabato 17 Aprile, all'aperto e tutti con la mascherina, quindi con la massima attenzione alle misure di sicurezza anti Covid-19, il Presidente Rossi ha voluto fare il punto circa questa drammatica situazione, in cui la pandemia, ha sì condizionato l'attività sportiva, ma ha visto il movimento del tiro a volo reagire con iniziative e decisioni che hanno permesso di procedere con le competizioni senza contraccolpi devastanti.
Estremamente interessante l'intervento del dott. Stefano Rosi, Coordinatore del Collegio Tecnico Giuridico della Federazione, che ha fornito informazioni essenziali sul tema della transizione del piombo nel munizionamento, sia dal punto di vista dei passaggi normativi che della tempistica, e del suo impatto sulle nostre discipline.
Nella seconda parte della sua esposizione il dott. Rosi ha trattato il tema della omologazione dei campi di tiro, dei nuovi criteri di ammissibilità e soprattutto del ruolo attivo ed istituzionale che la nostra dirigenza ricoprirà per la definizione ed accettazione degli standard dei campi di tiro.
Scenari che hanno destato il forte interesse dei presenti che hanno rivolto all'esperto un gran numero di domande.
Il meeting si è concluso con l'intervento del dott. Mario Magnanini, Vice Segretario Generale della FITAV, che ha trasmesso ai partecipanti una serie di informazioni tecniche che consentiranno il coordinamento della prossima attività sportiva nazionale e regionale.