• Categoria: News
  • Visite: 638

La Qualità distingue i giovani tiratori lucani

Trionfo nello skeet di Antonio La Volpe al primo Gran Premio del Settore Giovanile disputatosi sulle pedane di Gioia del Colle e Taranto;  Antonio Brunetti centra il terzo posto per un fantastico podio degli Allievi Skeet con due talenti della "cantera" della Basilicata!

 Al primo Gran Premio del Settore Giovanile, svoltosi eccezionalmente nei due stand di Gioia del Colle e Taranto, in condizioni meteorologiche davvero proibitive, si sono dati battaglia i giovani tiratori provenienti da tutte le regioni di Italia: un confronto di fucili in erba ma anche di organizzazioni regionali e di  capacità tecniche sviluppate da istruttori molto competenti.

La Basilicata si è presentata a questo primo importante appuntamento con una pattuglia pronta a dimostrare sul campo tutto il suo valore: solo quattro giovanissimi atleti contro veri e propri plotoni provenienti dalle grandi regioni italiane.

Certo i numeri sono importanti, ma lo sono in misura maggiore il talento, la tradizione familiare, la fame di vittoria tutti valori che possiamo sintetizzare in una parola "QUALITA'" E così i nostri giovani skeettisti hanno centrato un risultato straordinario sulle pedane di Taranto: una medaglia d'oro conquistata da Antonio La Volpe del TAV Lo Schioppo, piazzamento che gli permetterà dal prossimo anno di gareggiare nella qualifica Juniores (top del Settore Giovanile), ed una di bronzo, centrata da Antonio Brunetti del TAV Ferrandina, nella qualifica Allievi.

Una prestazione eccezionale completata dal  settimo posto, a mancare di un soffio la finale, da parte di Christian Guarino nello Skeet e dal nono posto di  Pietro Bellusci nella Fossa Olimpica, onorevole se si considerano le pessime condizioni meteo dei due giorni di gara a Gioia del Colle.

Un risultato collettivo che non è certo frutto del caso ma è la testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dagli istruttori federali Nicola Irene ed Alberto Fattorini, ancor piu' encomiabile se si pensa a quanto sia difficile lavorare con un esiguo numero di atleti. Ed è giusto ringraziare la responsabile della Commissione CAS Basilicata, Adriana Fattorini, per la sua puntuale attività organizzativa.

Ottimo inizio del quadriennio, grande soddisfazione e...ad maiora!

La Volpe

Il giovane campione Antonio La Volpe